lunedì 5 aprile 2010

Ancora tu?

Una risposta l'ho avuta.
Un telaio corsa, seppur "turistico" come quello della Carraro Alive
che ho ingarage, non regge le gomme da ciclocross.
Dunque, il progetto per ora è rimandato.
Intanto, ho preso e momtato due ruote complete Mavic Aksyum, sulle
quali ho montato un pacco pignoni sram 12-26.
La differenza di peso di quasi 400 grammi si fa sentire ed
obbiettivamente quelli investiti in masse rotanti sono sempre soldi
ben spesi.
Nel frattempo ho provato a montare le vecchie Gippiemme Platinum (
tolte dalla Carraro) su una vetusta mtb Giant. A parte i logici
problemi di non corrispondenza di pattini freno con i fianchi dei
cerchi, non ci sono altre questioni di rilievo.
Adesso bisogna solo trovare un paio di adattatori (di quelli che
produce la stessa Mavic, per esempio) per vedere se le ruote da 29
ripagato su un vecchio telaio mtb.
cyb

Nessun commento:

Posta un commento