sabato 30 luglio 2011

Super Fatty D

E' questa la forcella montata sulla Raven.
Sostanzialmente si tratta di una forcella il cui stelo scorre
all'interno di un altro stelo di diametro più grande che contiene
quattro lunghe barre con cuscinetti ad aghi, molla e pompanti.
Oggi ho finito di montare (seppur in maniera rozza la Cannondale) e
ho sentito un sonoro "clonck" dallo sterzo, ad ogni frenata.
Ho smontato tutta la bici e mi sono accorto che la forcella fa un poò
di gioco all'interno del cannotto.
Così com'è non voglio usarla.
La porterò da un con concessionario Cannondale per capire se e come
si può aggiostare e soprattutto quanto costa.
Tanto per concludere, scrivendo che molto spesso ci si improvvisa un
po' tutti meccanici, ho trovato nella Raven un movimento centrale da
73mm montato su una scatola da 68...

cyb

Nessun commento:

Posta un commento