domenica 1 luglio 2012

M5: prima uscita

E tanti aggiustamenti da fare. Come al solito durante la settimana, ho avuto poco (o niente) tempo per sistemare la bici, e due settimane fa ho insistito per uscirci comunque.
La SS è un'idea molto attraente e va valutata con attenzione prima di sentenziare giudizi (positivi o negativi).
In ogni caso, l'uscita è stata molto divertente.
Partiamo subito dai rapporti: 32x26.
Non mi alleno più ma ultimamente mi limito ad uscire la domenica, senza grossi sforzi. Quindi è inutile insistere nell'uso di rapporti inproponibili. Le bici con la tripla hanno quasi tutte la corona grande intonsa...
Su asfalto è facilissimo andare in fuorigiri se non si fa attenzione.
In fuoristrada, invece, si sale allegramente e mi sono trovato a tenere ritmi molto più alti (in velocità e cadenza) rispetto alle altre bici.
Ho notato, in discesa, uno sbilanciamento della bici: troppo caricata sull'anteriore.
Devo farci almeno un paio d'altre uscite e capire meglio il comportamento.

Cyb

Nessun commento:

Posta un commento