giovedì 22 agosto 2013

Titus - bel guaio!

Oggi ho installato la ghiera inferiore di una serie sterzo Chris King sulla forcella in titanio che equipaggiava, fino a poco tempo fa, la Lancaster.
Avrei voluto, quindi, sostituire la Rock Shox che c'è sulla titus con questa forcella rigida.
"Niente di più facile" mi son detto.
Invece ho avuto un gran problema con le lunette di chiusura dell'attacco manubrio Thomson.
Una delle due viti non si è allentata. Nonostante abbia abbondato con il WD40, alla fine ho rovinato la sede esagonale della brugola (e un po' anche la chiave Usag che ho usato!).
Sono passato al trapano, ho forato la testa e inserito un maschio estrattore che si è spezzato!
Ora non si proprio come fare, finirà che dovrò distruggere la lunetta e dopo la dovrò ricomprare...
Delle due l'una: o sono stato sfortunato o -questa la più probabile- ho sbagliato a montare l'attacco.

c

Nessun commento:

Posta un commento