lunedì 25 novembre 2013

Redline, montaggio e considerazioni

Ieri, che avevo una giornata intera di vacanza, ho iniziato a ripulire e montare la Redline.
Il telaio è -naturalmente- usato e ha qualche segno. Nulla di grave o preoccupante, solo qualche graffio nei punti di contatto delle guaine e sui foderi.
Ho iniziato dalla serie sterzo, una "normale" Cane Creek. Non è in perfette condizioni e probabilmente andrà cambiata -ammesso che userò la bici-. Soprattutto il cuscinetto inferiore non è in perfette condizioni, l'ho ripulito e ingrassato bene e forse si limiterà a fare un po' di rumore.
La forcella Ritchey Wcs è davvero bella e leggera ed ha il cannotto abbondante. Ho messo, quindi, l'attacco in posizione molto alta, forse non il massimo meccanicamente parlando ma così ho un manubrio molto comodo. L'attacco, quindi, è un Cannondale C4 trovato sulla Rudy Project-Sintesi e la piega l'avrò presa da qualche parte, ora non ricordo neanche dove.
Il reggisella è quel pacco FRM che mi spacciarono per 26,8, arretrato (che ci sta su un telaio così piccolo) con sopra una Selle Italia Slr (se non erro) ereditata dalla Quantum Arctic Linear Fade oramai andata.
Ho messo una bella cassetta Ultegra a 9v da 12-27 e una doppia MTB da 27-41 (non ho gambe e preferisco girare a vuoto che avere i rapporti troppo lunghi).
Molto probabilmente userò le leve freno Tektro e i comandi bar-end da 10v adattati a 9.
Non è terminata e qualche dettaglio potrei anche sostituirlo. Non so quando la finirò, purtroppo.

c

Nessun commento:

Posta un commento