mercoledì 22 gennaio 2014

Paduano - l'attacco manubrio

In questi giorni mi sto arrovellando per capire cosa mettere davanti alla Paduano.
La bella piega Nitto Noodle è un incanto (con quel suo colore vicino al titanio naturale), anche se ha un drop un attimo troppo pronunciato.
Ho cercato molte soluzioni e provato anche un terribile attrezzo che allunga il cannotto - ma per risparmiarvi il dono della vista, non lo mostrerò!.
Ho comprato, quindi, un piccolo attacco Cinelli, da 50mm e con un angolo da almeno 35gradi.
Ci sta a meraviglia però non c'è grande differenza rispetto all'attacco Itm (che si vede qui).
Ho trovato (e spero che vada bene) un attacco Ergotech Charisma, con estensione da 90mm e angolo di 45gradi, che dovrebbe corrispondere a circa 63mm sul piano orizzontale e un guadagno in altezza di altrettanti mm.
Insieme a questo (ma da un altra fonte) ho trovato gli spessori per portare il manubrio da 31,8 a 26 e a 25,4.
Voglio aspettare di trovare una posizione adatta e poi continuare a montare.
Al limite, in questi giorni, proverò a montare il movimento centrale e la guarnitura (anche se temporanea) per verificare esattamente l'altezza del piantone e determinare che selle ci possono andare.

c

Nessun commento:

Posta un commento