venerdì 4 aprile 2014

Paduano - uff, finita!

Esatto! Forse Ulisse è tornato a casa, quindi...
Ieri, trovato il tempo di terminare (bè, quasi, manca il nastro manubrio) la SW, visto che avevo tutto il necessario in giro, ho passato i cavi alla Caligola.
Devo ammettere che di norma mi rompe molto questa fase. Probabilmente perché una volta tagliati i cavi "non si torna indietro" e non è più tanto facile sostituire i pezzi.
Insomma. E' tutto quasi terminato. Devo solo regolare i freni (economicissimi Avid BB5 ma non ho nessun freno a disco decente e non ho soldi da spendere).
Ho mantenuto la trasmissione tutta XT, sebbene di anni diversi e mista nuovo_usato. La guarnitura è quella doppia 26-38 comprata su CRC con pedivelle da 170 (per riuscire a stare dentro l'altezza massima consentita dal mio breve cavallo). Deragliatore e cambio (a gabbia media e con pulegge Tiso), usati di non ricordo quale provenienza. Catena nuova e pacco pignoni da 11-32 a nove velocità.
Comandi integrati Dualcontrol (!) XT a nove con leve meccaniche e, ne consegue, pinze meccaniche su dischi Avid da 160 ant e 145 post.
Appena montata, tutta la trasmissione ha subito funzionato (non come successo alla SwissCross, ma di quella poi ne parliamo).
Domani regolo i freni e forse domenica si va in giro.

c

Nessun commento:

Posta un commento