domenica 8 giugno 2014

Officina - i cerchi Bontrager - upd 2014.06.14

Da quando ho finito di montare la Soma, avrei voluto usare le ruote Bontrager (mediamente leggere) che comprai insieme al telaio della Air9 bianca.
Purtroppo, soprattutto all'anteriore, non sono riuscito a sistemare correttamente i pneumatici. Parte del tallone non aderisce al bordo del cerchio (è successo con le Randonneur, le Raze e un paio di Rubino da 23).
Ho controllato con attenzione il cerchio, oggi, e mi sono accorto che l'anteriore è storto come una patatina.
Magari è proprio questo il problema...
Visto che a casa ho l'attrezzo, in settimana cercherò di trovare il tempo di sistemarla.

Edit: oggi ho trovato un bel paio di Continental Sport Contact stradali da 32, molto più leggere delle Randonneur (domani, avendo tempo, proverò a pesarle). Ho montato la gomma, gonfiato (abbastanza) la camera d'aria e lo pneumatico si è assestato subito sul cerchio!
Ottima notizia

c

Nessun commento:

Posta un commento