Partiamo subito dalla bici. Piuttosto equilibrata, molto rigida e con una sella molto comoda.
La posizione di guida è piuttosto comoda e non eccessivamente allungata. Ho regolato unicamente il manubrio, per averlo in linea con l'attacco manubrio. Farò presto qualche foto (incredibilmente non ne ho neanche una).
Ovviamente, ho tolto i catarifrangenti ma ho lasciato il campanello (Adri, mi leggi? Il campanello!) e naturalmente ho aggiunto i miei Eggbeater che avevo portato dall'Italia (ah quanto mi manca il capanno degli attrezzi).
Ho riflettuto molto, ultimamente, se renderla 1x però per adesso non vorrei spenderci soldi o renderla inutilizzabile per qualche motivo d'officina. D'altronde è solo una bici di media qualità.
Vedrò di uscirci molto di più per poi valutare qualunque upgrade (le ruote... Le ruote).
Il percorso che ho fatto non merita menzione, tanto era noioso e senza distrazioni. Un breve circuito attorno casa, prevalentemente piatto (ad essere generosi, avrò fatto 100 metri d'escursione).
Intanto, preso da un articolo che ho letto su internet, ho comprato i rulli per allenarmi a casa ma non posso usarli con le gomme da ciclocross (troppo rumore, rischio di farmi linciare dai vicini). Ho quindi comprato una coppia di gomme da 25 da usare coi rulli (potrei montarle sulla coppia di ruote Bontrager che marciscono sulla Lancaster ma dovrei pure mettergli una cassetta a 10v per usarle sulla CX).
C
Nessun commento:
Posta un commento