domenica 26 febbraio 2017

Morati urban commuter

Ecco qui -finalmente, la Morati in versione cittadina.
Oggi, rispetto alla settimana passata, ho modificato il parafango e aggiunto un bel guidacatena.

Foto e commenti seguono qui:


20170226_152754

Sì, attacco lungo (110mm) piega flat (560mm) e appendici. Molto anni 90.

Corona singola CarbonTI da 40 (quant'è bella con questo disegno, molto più leggera -alla vista, di quell'altra (montata qui sulla Amazon). Cambio a gabbia corta X9. Parafanghi e luci.


20170226_152812

Gli adattatori Mavic sono piuttosto brutti ma raggiungono lo scopo (in mancanza di adattatori per i pattini o corpi VB diversi). Utile il supporto per il Garmin, non c'è bisogno di abbassare troppo la testa per vedere che succede.


20170226_152805

Sì, sono consapevole che le guaine sono passate da schifo (almeno l'anteriore) ma ho mantenuto la lunghezza originale di quando la bici montava ruote da 26". Forse all'inizio dell'estate cambierò i cavi e le guaine.


20170226_152827

Qui si vede il giodacatena ce ho costruito partendo da uno dei supporti parafango che mi sono avanzati. Ho usato un collarimo DRM come supporto (al solito).
So che sembra primitivo ma ci ho messo quasi due ore per crearlo e montarlo (al solito, senza morsa questi lavori sono difficili!).
Sono riuscito a far passare la catena e la guida lavora correttamente dal primo al nono pignone senza problemi.
Ecco qualche altro scatto:

20170226_152411

20170226_152439

20170226_152444

Fino ad ora non l'ho usata molto per alcuni motivi.
Il primo è che per via dei parafanghi corti, il movimento centrale si riempiva di morchia disgustosa ogni volta che la strada si inumidiva (e qui le strade sono sempre umide).
Ultimamente poi la corona ha fatto fatica a trattenere la catena e un paio di volte mi son dovuto fermare a rimettere la catena al suo posto.
Per adesso va bene il guidacatena ma immagino che tra poco prenderò una corona singola 1x moderna. Dopo aver provato come è affidabile il sistema sulla Amazon, non penso che vorrei tornare indietro (a meno di non rimettere una doppia, ma di questo ne parleremo in seguito).

c

Nessun commento:

Posta un commento