Bè, dopo tanti post passati a scrivere di questa o di quella idea, oggi ho terminato di montare l'Atala.
Non è una cosa straordinaria, ho praticamente lasciato quanto avevo
elencato nei post precedenti.
Ho solo usato il manubrio ITM più spiovente che avevo già usato sulla Ikudei. Per due motivi: quel manubrio era già ordinato con leve, cavi e nastro; non volevo assolutamente usare il bel manubrio da 46, di questo parlerò in un altro post.
Ovviamente è stato necessario togliere il nastro da un lato del manubrio ma nulla di difficile.
Non penso che funzionerà molto bene il comando a frizione Dia-Compe con il cambio posteriore rapid-rise. Il lavoro di frizione e molla invertita è esattamente l'opposto di quanto dovrebbe avvenire normalmente, c'è il rischio, cioé, che la molla del cambio richiami il comando.
Sarà necessario usare un cambio posteriore normale. Forse un M735 a gabbia corta o magari un 1055. Forse cambiando, però, la cassetta (max 28 o 30 denti).
cyb
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