Inizio con una brave informazione. La Niner, in configurazione 1.0, pesa 10,86 kg.
Passiamo ai rapporti.
Dopo avere provato con le mie proprie gambe che è difficile tirare un 22-28 su una 29er, ho comprato una cassetta Slx da 11-36.
Devo confessare che tenere in mano un "pignone" da 36 sembra esagerato e fa un po' di impressione.
Comunque, insieme a questa ho preso anche una catena Sram 1051, per non spendere una piccola fortuna.
Ho montato posteriormente un bel cambio M770 a gabbia media e installato tutto, mantenendo i comandi sopramanubrio DUra-Ace (adattati con i supporti Pauls).
La bici cambia benissimo e, grazie alla gabbia media, dovrebbe permettere cambiate più sicure a incroci maggiori (ho lasciato una maglia di catena in più di quanto fosse necessario per questo).
Spero nel beltempo per provarla.
cyb
io il problema l'ho parzialmente risolto, con gomme basse e pedivelle corte.
RispondiEliminal'ho provata sulle colline...... un'altra storia.... non esiste paragone con niente che abbia mai pedalato prima....
trazione da urlo, morbidezza e stabilità, alcuni must...
reggisella in titanio Titec, cambio sram con comandi x9, freni avid meccanici.... gomme kenda small block.