domenica 16 settembre 2012

Aggiornamento fotografico S-Works

Stamane ho impegnato un paio d'ore a pulire (ma non c'era granché bisogno) la S-Works.
Il telaio è in misura 18" ed è in ottime condizioni estetiche. Non ha alcun segno nell'obliquo e si presenta bene (forse c'è un leggero scolorimento della verniciatura nel retrotreno ma si nota soprattutto sotto la luce diretta del sole e da alcune angolazioni).
La bici è, incredibilmente per una bici della sua età, in condizioni "da vetrina" o, come si userebbe dire su Retronbike.co.uk: "catalogue correct" conditions.
Significa che  è esattamente montata come appena uscita dal concessionario (quasi come lo era, del resto, la Cinelli The Machine). Con, in aggiunta, un accessorio originale Specialized: gli sganci rapidi.
Soltanto gomme, rinvii cantilever e manopole sono state nel tempo sostituite (i rinvii, in turchese, sono quasi orribili a vedersi sul bordeaux del telaio).
Ho notato che alcuni raggi della ruota posteriore, opposti al lato trasmissione, erano visibilmente allentati. Li ho stretti con la chiave ma non ho ancora provveduto a registrare completamente le ruote.
Per adesso non la userò per uscire. Il prossimo fine settimana si terrà la Rigida 2012 e la porterò al museo per lasciarla lì sabato e domenica. Poi finirò di controllare le ruote (non vorrei strappare qualche raggio).
Ecco, intanto, un mucchio di foto.

IMG_1845

IMG_1850

IMG_1848

IMG_1852

IMG_1855

IMG_1857

IMG_1854

cyb

2 commenti:

  1. Da vetrina.Bellissima.Giuste le considerazioni sui cable hanger in turchese.meglio neri o argento.Antipatico il pararaggi.L'attacco e' originale? Bellissima...

    RispondiElimina
  2. Sì, tranne i particolari che ho descritto, ogni pezzo è originale.
    E' stato veramente un gran colpo di fortuna averla trovata.

    RispondiElimina