domenica 30 settembre 2012

La Rigida

Pubblicherò due post dedicati all'edizione di quest'anno de "La Rigida", credo l'appuntamento per Mtb vintage più vicino all'Eroica che si tenga in Italia.
---
Quest'anno, grazie a una fortunata serie di avvenimenti, sono riuscito a liberarmi per il fine settimana del 22-23 settembre e poter partire per Cervia.
Grazie al forum Fro-import.it/forum, ed ai ragazzi della ciurma di Fro, abbiamo organizzato una piccola spedizione di cinque persone per riempire il "museo del sale" di Cervia, che per un giorno e' diventato sede del museo delle mtb vintage.
Per parte mia, ho deciso che avrei portato certamente la S-Works appena ritirata (che s'è vista nei post poco sotto). Sarebbe stato un vero peccato lasciarla in garage in una occasione come questa. Avevo in auto spazio per una compagna, qualcosa che avrei dovuto usare per il giro vintage. Pensavo, inizialmente, di portare la Cinelli, con il suo drop in stile anni 90 sarebbe stata una giusta scelta, visto anche il dislivello del giro: 16 m! Alla fine ho preferito la Morati, è la bici vintage più affidabile che ho ed anche la più poliedrica (con le gomme nuove ed il noto assorbimento del titanio).
In più, visto che in macchina avevo ancora qualche anfratto, ho deciso di infilarci la P2 con la Atz montata e le ruote con i raggi Fiber Flight.
Sono arrivato sabato nel primo pomeriggio ed ho avuto modo di incontrare il sig. Mercuriali che si è occupato di organizzare l'evento e ci ha fatto da virgilio in questi due giorni.
Scaricate le bici, mi è stato assegnato un angolo carino dove sistemarmi col materiale.
Gli spazi interni erano molto ampi e avrebbero certamente potuto accogliere molti più dei circa dieci espositori.
Le bici presentate erano davvero belle e tutte con un interessante storia alle spalle.
A presto per un aggiornamento fotografico e il resto.

cyb

Nessun commento:

Posta un commento