martedì 17 dicembre 2013

Redline - Terminata

Finita, in fretta, come sempre.
Primo punto: mi sono accorto di non sopportare di passare i cavi. Proprio non lo sopporto. E' stata la parte più noiosa del montaggio... Vabbé!
Secondo: ho optato per i più brutti -ma forse più adatti- comandi integrati e quindi ho usato l'intero gruppo 105 che comprai qualche tempo fa. E' tutto piuttosto usato (e anche bene) ma visto che ho preso la bici per uscire, anche col fango, perché tenere qualcosa di troppo prezioso?
Terzo: ho ancora le gomme Rubino pro da 23 però...

Dopo queste piccole premesse vado nel dettaglio.
Vorrei mettere qui una foto ma al momento Flickr non vuol caricare niente e quindi...
Finalmente:
IMG_4197

I componenti sono quelli che ho scritto nel post passato. Quello che ho cambiato sono alcune parti del gruppo e le ruote.
Inizialmente pensavo di montarci un paio di economiche e robuste Shimano (mi pare la serie 550). Poi mi sono ricordato di avere in garage (montate sulla Marin) un bel paio di Mavic, abbastanza leggere e anodizzate rosse (sebbene l'anodizzazione sia oramai scivolata più sul "salmone"!).

La posizione in sella è piuttosto comoda e -al limite- si potrebbe usare un attacco leggermente più corto, qualcosa vicino al 100, ma non è strettamente necessario (tra l'altro non ho un attacco adatto!).

Ieri ci sono uscito per meno di 10km, la temperatura era mite (per il periodo), c'era un bel sole ed il poco fango era coperto dalle foglie cadute.
Il vero divertimento è stato andare in giro per i sentieri con le gomme stradali.
Ora chiariamo subito una cosa: non è che ho percorso chissà quali sentieri! Sono andato in giro per il bosco su strade bianche, magari smosse, magari con qualche canale scavato dall'acqua proprio in mezzo. Ma comunque strade sterrate e carrabili.
Niente sentieri stretti, ripidi o che altro.
Mi dovrebbero arrivare un paio di Continental da 42, conto proprio di usarle su questa bici -ammesso che ci stiano, altrimenti andranno sulla Lancaster-.

Nient'altro. Questa volta vorrei davvero usarla, questa bici.

Nessun commento:

Posta un commento