L'avevo scritto appena tre post più sotto, circa cinque mesi fa. Avrei passato con ogni probabilità un periodo (breve? lungo?) di silenzio o di stop.
Ho dato via alcune bici in favore di una causa più grande e col senno del poi sono molto contento (dico così perché la mia partner legge il mio blog, altrimenti...) di aver dato via parecchie bici!
Per lavoro sono fuori e quasi certamente passerà del tempo prima di tornare alla base. Avrò tempo per parlare di questo ma intanto facciamoci due risate, che altrimenti che stiamo a fare qui.
Sono su un'isola. Fa freddo (oggi, stranamente, c'è pure la neve) e piove tanto. Ma proprio tanto. Figuriamoci che ho dovuto imparare a nuotare per quanto piove.
Ma la cosa che più mi stupisce è che qui, nonostante il tempo inclemente (ma anche inumberto o inignazio...) la gente in bici ci va eccome. Tutti i giorni. Acqua neve e vento.
Ho iniziato -ora che le cose sono sistemate- a vedere il mercato delle bici usate e farmi un'idea di quello che la gente vende.
Bene, sono tutti scassoni. Non c'è titanio manco a pagarlo a peso d'oro. Non ci sono bici di qualità neanche a cercare col metal detector. Non c'è niente. Al limite trovo delle ibride montate, sì e no, col Tourney.
Qui la mountainbike non sanno cos'è (neanche a spiegarglielo...) e il CX pensano che sia una malattia che viene quando mangi cose più leggere del burro o del lardo.
Ma la cosa peggiore (in termini politici potrebbe anche avere avuto riflessi sul mercato di robaccia che c'è qui), è che molte aziende, quando ti assumono, ti sovvenzionano l'acquisto di una bici...
Immaginate che domani mi assumono alla Sangemini e come benefit mi danno 700 euro per comprarmi una bici... Già...
Insomma, qui le cose sono diverse eppure non c'è nessuno con bici decenti -e non dico belle, ricercate, esclusive. Decenti.
Sarà che il tempo non permette.
Fosse per me, andrei in giro con una bici in titanio e ciao. Sarà ora di portarmi la Paduano o la Lancaster per far vedere a questi tizi come si va in bici?
P.S.: e tanto per continuare (la mattina presto sono scocciato e polemico di questi tempi) anche i motociclisti non è che siano un granché. Sarà che l'umido costante gli ha mangiato il cervello.
s
Nessun commento:
Posta un commento