domenica 27 novembre 2016

Boardman Carbon

Be', dopo un mese di rimuginamenti ho ceduto. Dopo avere venduto la povera CX Team (un affare per chi l'ha comprata!), sono ricaduto nella rete di Boardman (è che qui non c'è nessuna scelta di bici).
Ho trovato per un pezzo di pane una bella Team Carbon, credo 2012 o 2013, in ottime condizioni, manco un graffio, tutta montata col 105 a 10v e della mia misura.
Il telaio sembra molto bello, tutto nero con le decal sotto un leggero strato di trasparente. L'obliquo è praticamente immacolato, come anche i foderi del carro e della forcella.
Il grosso problema è che nessuno ha mai fatto alcuna manutenzione sulla bici, se non quelli di Halfords... E questo la dice lunga sulle pessime condizioni generali. Intendo (so che sembra contrastare con quello che ho scritto poco su): la bici è esteticamente nuova ma ci sono dei problemi che andranno risolti col tempo, magari in primavera.
Il corpetto ruota libera mi sembra un po' impastato, come tutta la trasmissione (ma so che farà molto presto una brutta fine per mano mia). Il movimento centrale BB30 e la serie sterzo non sembrano male, ma immagino che una volta che metto mano, cambierò pure quelli.
Oggi l'ho ritirata dal vecchio proprietario (che con ogni probabilità non la usava da prima dell'estate) e portata a casa. Gonfiata la ruota dietro, pulita alla bell'e meglio, ordinato il reggisella e cambiati i pedali.
A questo proposito, l'annuncio dichiarava che la bici veniva senza pedali. Quando il venditore mi si presenta, mi avvisa che i pedali me li regala, tanto non ci vuol niente a cambiarli. Allora lì mi si è illuminata la lampadina: i pedali non venivano via, ecco perché li ha lasciati montati.
Ci è voluta mezza bomboletta di WD40 per mollarli (e ho quasi rovinato una Usag da 15 per questo lavoro... Una Usag!).
Domani, tempo permettendo ché non ho ancora i parafanghi per questa, la uso per andare al lavoro e vediamo cosa cambia dalla Lancaster a questa.

C

Nessun commento:

Posta un commento