sabato 12 febbraio 2011

Piccoli adattamenti

Avendo una bici qui in casa, ho più opportunità di smontarla . . .
Bè, intanto dall'Atala ho tolto il drop, inutile su una bici che
resterà a lungo sui rulli.
Ho rimesso la piega originale (una Nuzzi inguardabile) e il singolo
manettino M730, originariamente il sinistro-deragliatore; dato che funziona a frizione non ho avuto problemi a farci funzionare il cambio.
Un paio di vecchie Onza "L" bar end e via.
Adesso devo soltanto sistemare perbene la trasmissione.
Ho lasciato la sola corona da 44, più che sufficiente a tirare i
rapporti sui rulli montata sul lato interno con dei piccoli distanziali per non farla urtare con le sedi originali della corona da 32-
In ogni caso la resistenza dei rulli è regolabile su cinque
posizioni; per adesso, girando con la corona singola, lascio sempre i rulli senza
freno, quando sarò più allenato, potrò indurire il magnete.
Sul sito di Tacx ho trovato un bel piano di allenamenti e vorrei
proprio usarlo.

cyb

Nessun commento:

Posta un commento