lunedì 25 aprile 2011

2x10 vintage

Ecco terminata (finalmente) la Cadex in salsa 2x10.
Metto due foto e poi ne parliamo:
cadex 2x10

E poi:
cadex 2x10

Per prima cosa sono veramente stupito delle ruote tubeless.
Avevo da parte queste belle Crossmax, con le quali mi hanno regalato un paio di Hutchinson Piranha, usate. Ho provato, su due piedi, a montarle e a inserire con una siringona il lattice e adesso sono veramente entusiasta.
Per il resto il setup non si discosta da quanto già descritto nel passato post, quindi passerò subito alla descrizione del comportamento della bici.

Terminata la bici sabato scorso, domenica l'ho usata (e strapazzata, e me ne pento pure). Ho iniziato con una salita di circa 7 km, con dislivello di 450 metri circa, 30% asfalto e il resto sterrato, sempre pedalabile.
Devo dire che la bici, pochissimo sopra i 9 kg arrampica benissimo. Nonostante una cassetta da 13-29!
Ho notato, ma certamente a causa della pressione molto bassa delle gomme, una grande imprecisione di guida, nonostante la forcella Ritchey WCS.

Adesso inizio (ahimè) a pensare che si potrebbe alleggerire in tante parti per arrivare sub 9: cassetta, reggisella, sella... Ma questa è un'altra storia

cyb

Nessun commento:

Posta un commento