domenica 14 ottobre 2012

Airborne Lancaster

Ho avuto, come sempre quando si guardano con costanza i siti di annunci, un'occasione di prendere ad un buon prezzo (tutto sommato) una bella Airborne Lancaster.
Non conosco con esattezza i dettagli del marchio. Per adesso so soltanto che è diventato "Van Nicholas" e che il marchio Airborne moderno è stato comprato ed è tutt'ora attivo con bici a buon mercato (e anche di buona fattura, stando a quanto dice MTBaction!).
Torniamo a noi.
La bici è (fortunosamente, poi racconterò perché!) in misura 16".
Il montaggio è totalmente Shimano XT m760 con gli orribili e discutibili comandi Dual Control (che accoppiati ad un cambio non rapidrise fanno ancor più ridere).
Ha delle belle ruote Mavic Crossmax solo v-brake.
Il reggisella in foto è un FRM ST-M-10, dal colore bellissimo e molto simile al titanio con sopra una sella di marca non nota. L'ho dovuto, tuttavia, togliere perché per la misura piccola della bici, ne avevo bisogno di uno da almeno 400mm. Ho infilato, quindi, un bel Thomson Elite che avevo da parte (una volta era sulla Cadex con il riduttore da 30,3).
La forcella è una Manitou Sliver, a molla, dalla corsa sconosciuta. Non mi piace neanche per sbaglio ma per adesso ce la lascio.
Manubrio Ritchey Force Lite e attacco Wcs (un bel po' consumato, non credo che ci resterà a lungo lì!).

al1

M piacciono molto (e l'ho già scritto altrove) i forcellini con le loro piacevoli saldature.

al2

e

al3

Non so che farci. In effetti funziona, e pure bene. Sarebbe un peccato ridurla ad un laboratorio non marciante (come ultimamente la Marin... sigh!).
 Al limite ci metto una forcella rigida ed un manubrio drop (ma coi dischi) per andarci in giro promiscuamente.
Sennò la faccio geared da 1x8.

cyb

Nessun commento:

Posta un commento