domenica 7 novembre 2010

Titanio ultimato...quasi

Già, mancano soltanto pochi ritocchi.
Ecco come ho fatto.
Serie sterzo Chris King, rasta (una meraviglia). Forcella (obbligato)
Rock Shox Sid 98.
Attacco Ritchey Pro (carino) da 100 +6°. Piega Carbon Pro (lo so,
l'ultico particolare in carbonio) rialzata.
Freni XTR M960, più moderni degli originali 950 ma solo nell'aspetto.
Leve freno XT.
Comando cambio Paul-Dura-Ace 9v sopramanubrio.
Guarnitura Truvativ Firex con unica corona da 32 (attendo di prendere
un distanziale per il corretto montaggio del movimento centrale).
Deragliatore XTR attacco basso, solo per tenere in sede la catena (in
attesa di trovare qualche buona soluzione alternativa [dente di cane
e bash?]).
Catena Sram 951 (mi pare), niente di eccezioale, deve portarmi in giro.
Pacco pignoni. Per adesso ho montato (solo montato) l'originale XTR 11
-34. MA ci metterò lo sram 11-32 che c'è sulla FRM (di lei parlero in
un apposito post con tanti dettagli).
Cambio posteriore XT Shadow a gabbia media, molto bello! Mi dispiace
quasi averlo tolto dalla CX. Con puleggia inferiore KCNC verde e
relativa vite di fissaggio in verde.
Le ruote, adesso, sono un piccolo problema.
Ho le originali con cerchi 517 e mozzi M952 ma vorrei serbarle per
qualcosa di carino (sempre FRM).
Mi rimane (ricevuta con la Marin) una ruota posteriore con il cerchio
mavic e mozzo XTR. Potrei metterla in paio con una crossmax primo
modello.
Reggisella (in arrivo) PMP in titanio da 27,2.
Sella non_lo_so.
A presto le foto.

cyb

Nessun commento:

Posta un commento