domenica 8 aprile 2012

10v vs 9v vs 8v

Bene, in barba a tutto quanto scritto in precedenza, ecco come ho montato (direi quasi in via definitiva) la Liyang.
Ho montato un bel movimento centrale Shimano HT BB70 (che inizialmente pensavo troppo stretto per la guarnitura M552). Ci ho messo questa guarnitura a 10v da 24-32-42 che ho preso nuova su internet.
Ho proseguito con un bel cambio 105, gabbia corta, usato (l'avevo nuovo ma non mi va di usarlo nonostante la guarnitura nuova), cassetta M737 a 8v da 11-28.
Infine, dato che adoro i comandi sopramanubrio (da piccolo li sognavo di notte!) ho messo un bel paio di comandi XT a 7v con il click nascosto per 8v.
La sella è la "mia" flite ma non escludo di metterci la flite gialla e blu tolta alla Frm Arc, su un bel reggisella in carbonio Frm.
Non sono certo delle ruote ma, pur di non comprarne altre (ne ho pure troppe), finirò per usare le Mavic montate su mozzi Progress (che trovai sulla Frm Arc.
Mancano ancora i corpi freno (tanto userò le leve Avid single digit 7) e poi penso che potrà andare.

cyb

Nessun commento:

Posta un commento