sabato 7 aprile 2012

Un pollice

Ho trovato, grazie ad un amico di forum, una bella forcella rigida in alluminio, Exotic, con cannotto da un pollice.
L'ho subito presa e ho provveduto a comprare una serie sterzo adatta: VP identica alla Cane Creek s2.
In questo modo ho superato l'ostacolo maggiore per montare il bel telaio Liyang in acciaio.
Contemporaneamente ho trovato una bella tripla Shimano M552. Nulla di bellissimo o speciale ma come dice un caro amico: "spendi poco e mangi bene"!
L'unico piccolo problema sta nel fatto che la guarnitura è un modello Dynasys a 10 velocità. Sul punto del missaggio delle 10 velocità magari aprirò un post adatto.
Al momento c'è da verificare se una catena a 9v possa girare su una guarnitura a 10v. Le informazioni che ho trovato sul web sono piuttosto approssimative e tendono tutte sul "forse".
Potrei, al limite, prendere una catena a 10 velocità e usarla con una cassetta da 8 o 9 velocità. Ma dato che ho almeno tre catene da parte, tutte a 9v, non avrei intenzione di comprare altro materiale (al limite ho una catena Dura Ace a 10v ma è bruttissima da usare con una guarnitura così semplice).
vado a fare qualche verifica empirica per terminare il discorso trasmissione.

cyb

Nessun commento:

Posta un commento