lunedì 4 febbraio 2013

Guarda bene

Quando comprai la Heihei, prima 29er per me, chiesi al negoziante che cassetta avesse. Mi venne risposto che c'era montata una 11-34. Pensai che sarebbe andata bene per me, anche se avrei preferito una scalata fino al 36.
Comunque, presi la bici e la portai a casa.
Ovviamente l'ho sempre pedalata pensando di avere quella cassetta e rifiutandomi, per quanto possibile, di usare l'ultimo pignone, il "34".
Ieri, mentre pulivo la bici, ho fatto caso alle dimensioni della cassetta e mi è venuto in mente di controllarla. Ho visto, allora, che è una 11-32!
Ora, non è un gran problema, considerando come pedalo (poco, cioè) e che potrei metterci una scalata fino al 34 in men che non si dica.
Il punto, e l'ho fatta lunga, lo so!, è tutto nell'effetto placebo e nella conseguente rivalutazione del fenomeno SS.
In sostanza: sta tutto nella testa. Ho sempre pensato di pedalare un 22-30 e non avrei mai voluto mettere il 34 (se non i casi di enorme stanchezza, questo è chiaro, e sia chiaro che io in bici sono "sempre" stanco!). Invece ho sempre pedalato con almeno due denti in meno...
Meditate

cyb

Nessun commento:

Posta un commento