martedì 13 settembre 2016

Garmin Edge 25

A maggio scorso, poco dopo avere comprato la Boardman, mi misi in testa di prendere il sensore di cadenza per il vecchio Edge 705 che avevo in casa da molto tempo.
Purtroppo, una volta arrivato il sensore, mi accorsi che non era compatibile con il dispositivo. Il 705 era troppo vecchio (secondo quanto trovato su internet) per quel sensore e avrei dovuto cambiare sensore con il vecchio e integrato sensore di cadenza e velocità (quell'affare gigantesto da agganciare al fodero orizzontale sinistro).
Per tagliare corto, decisi di vendere il 705 e comprare un nuovo dispositivo GPS.
Visto che qui non vado da nessuna parte all'avventura, contando sul GPS e che non lo feci mai neanche a casa in Umbria, decisi di comprare un economico ed affidabile Edge 25.
Gli accoppiai il sensore di cadenza e anche quello di velocità (nella mi testa malata comprai nel frattempo anche i rulli, convinto che li avrei usati... e che quindi avrei avuto un indispensabile bisogno di quest'ultimo sensore), e via.
Adesso che -a volte e neanche sempre, vado al lavoro in bici, mi piace avere il Garmin con me, ma trovo leggermente scomodo (e rischioso) dover sempre ricordarmi di toglierlo dal manubrio.
In rete ho trovato un semplice trucco per montare il Garmin al polso.
Usando un cinturino tipo Nato, si aggancia il supporto da manubrio, con la banda elastica più piccola, e si converte semplicemente a orologio da polso. Impossibile dimenticarlo sulla bici.
Ho qualche dubbio sulla tenuta generale del sistema e dovrò provarlo.
Eppure mi piace molto il risultato (sebbene abbia usato un cinturino in pelle leggermente largo).
A presto qualche foto.

Edit:
ecco come è venuto, non male dato che ho riusato un cinturino in pelle. Non so se la pelle sia il materiale più adatto per un cinturino sportivo ma per il momento lo uso con temperature medie e senza sudare troppo.

Edge 25 wrist

e

Edge 25 wrist 2

c

Nessun commento:

Posta un commento