domenica 29 gennaio 2017

L'Amazon pronta a partire

Appena arrivata la Amazon, non ho resistito e ho pensato di costruirla rubando tutto il possibile dalla Lancaster (che in teoria, secondo il contratto sociale che ho firmato, dovrebbe andare via "presto").

Mettiamoci subito una foto che ho fatto ieri sera (o l'altroieri) e così poi la commentiamo:
20170126_180518

La tramissione è 1x, con una bella corona Carbon-TI da 40 denti (ne ho una praticamente uguale sulla Morati) ed una cassetta da 10v da 11-36. Ho notato che la gabbia del Tiagra è lunga quasi quanto una gabbia media XT Shadow...
Il cambio risulta tollerare molto bene il 32 e potrebbe anche arrivare al 36 se non fosse che la catena (Dura Ace) è troppo corta e sull'ultimo pignone non riesco ad andarci. So che è molto pericoloso ma al momento il range di utilizzo è compreso tra il 15 ed il 24. Se e quando mi troverò a fare giri veri, magari cambierò catena (ho una XT nuova da parte).
Tutto il resto, roba trita e ritrita, viene dalla Lancaster.
Una cosa di particolare l'ho fatta: sostituire le gomme. Avevo le pesanti ed inutili Rapid Rob, una volta che son passato da Halfords per prendere dei parafanghi (i sempre affidabili SKS Raceblade, il nuovo modello con il supporto snodabile - si vede montato all'anteriore, il posteriore l'ho spostato sulla Morati)) e ho trovato i Gatorskin da 28mm. Anche se leggermente più costosi di quanto si trova online, ho deciso di comprarli.

Dopo tutta questa tiritera, oggi ho modificato la bici (qualcuna mi dice che le mie bici siano come la tela di Penelope...). Ho tolto quel piccolo manubrio e montato il Midge. Avevo in mente di usare il BB1 ma dopo vari tentennamenti credo che tra i due il Midge sia meglio.
Ora nastro tutto e domani provo come va.

c

Nessun commento:

Posta un commento