mercoledì 11 gennaio 2017

Nel frattempo la Morati...

Andata via la Boardman, ricevuta la manna postale per la Befana, ho iniziato a fare finta di essere interessato nuovamente alle bici.
Sulla Lancaster ho montato la forcella in carbonio solo disco (tipo Exotic, per intenderci). Esteticamente  non stona eccessivamente (ho sempre rifiutato il carbonio sul titanio) e il parafango aiuta la gommina da 35 a colmare la distanza fino alla testa forcella.
Visto che c'ero, ho anche montato una cassetta da 11-34, non si sa mai.
Noto con dispiacere che il Rapid Rob al posteriore è quasi terminato, direi al 30%, una gran delusione. Penso che in seguito prenderò una coppia di gomme stradali da 28-30.
In più, date le mie responsabilità, ho comprato un trailer per bambini; scriverò, magari in seguito, un post dedicato.

Arriviamo alla Morati, adesso.
Diciamo che è appena terminata, nel momento in cui scrivo. Per essere usata veramente (visto che qui la "strada asciutta" è un ossimoro) avrebbe bisogno dei parafanghi e gli SKS Raceblade che avevo perso per la Boardman in carbonio non sono perfettamente adattabili (almeno il posteriore).
Ho tolto tutto tranne serie sterzo e forcella, nella speranza di ripulire e rivendere il gruppo XTR.
Ne ho fatto un clone della Lancaster, lo ammetto, ma solo per mancanza di idee. 

Se domani non nevica, me la porto dietro.

c

Nessun commento:

Posta un commento