venerdì 24 maggio 2013

Heihei - giro pre-gara

Ora, chiariamo subito una cosa. Faccio praticamente una sola gara l'anno per motivi sentimentali.
Da piccolo "gareggiavo" (con le virgolette, che rende bene l'idea) ma poi ho smesso, mi hanno aiutato e ho smesso.
Detto questo, oggi ho fatto un piccolo e breve giro per testare la Kona. E scrivo ancora una volta: *mai*mai*mai* sostituire qualcosa a ridosso di un evento.
Un conto è rovinarsi una breve uscita in solitaria, un altro è rovinarsi tutto l'evento!
Insomma, ho verificato che le ruote hanno ancora bisogno di un po' di sigillante e ne ho aggiunto, a fine giro, 25cl per ruota.
Adesso ho messo 75cl per ruota di sigillante più l'odiato prodotto per gomme USTready (e le mie non sono "pronte" per niente, sono semplici gomme da camera, senza giacca).
Da stamattina fino a poco fa, hanno tenuto la pressione e spero proprio che continuino così.
Quando avrò un po' di tempo, comprerò un flacone di lattice, pulirò per bene tutto e riempirò le gomme di solo lattice (volevo scrivere latex, ma poi...).
In più ho voluto sostituire la cassetta con una da 11-34 (al posto di quella da 11-32).
Ora, in garage ho tre cassette XTR 970, tute e tre 11-34, una sola di queste ha un problemino e fa saltare la catena al quinto ingranaggio.
Ovviamente ho preso proprio quella (e non si capisce quale sia se non provata sotto sforzo).
Quindi stamattina, al ritorno, ho dovuto pensare pure a questo...
Speriamo che domenica vada tutto bene. Magari potrei fare un brevissimo giro anche domattina.

c

Nessun commento:

Posta un commento