sabato 29 marzo 2014

SwissCross PW - la trasmissione è lì

Dopo tanto tempo a spremermi le meningi (e non c'è uscito niente) sulla trasmissione, oggi ho iniziato a montare senza starci così tanto a pensare.

Un po' di storia, prima.
Appena arrivata, il giorno stesso ho montato la forcella, una cosa davvero bella, mi piace più della "normale" Wcs (si intravede sulla Redline lì dietro). Avevo l'attacco On-One da +17 che ho usato (con gli spessori) con il Nitto Noodle da 48cm.
IMG_4563

Il telaio è un 51, probabilmente più piccolo di una misura rispetto a quanto sarebbe stato ideale (qualcuno dice anche di due misure) ma non credo che mi darà problemi, d'altronde è identico al Redline...
Qui si vede lo svettamento, il reggisella non è definitivo ma non avevo altro sottomano (a meno di non smontarlo da qualche altra parte).
Dovrei provare a montare il Van Nicholas arretrato in titanio (che pare una balestra per quanto pare smorzare) con una Srl moderna bianca (che avrei comprato proprio per questa).

IMG_4566

Il primo componente che sapevo avrei montato è questo:

IMG_4569

Come scrivevo, dopo dieci giorni di pippe mentali, una montagna di materiale letto (quasi tutte opinioni sui forum e sui blog), ecco come ho sistemato (per adesso) la trasmissione.
Guarnitura Frm CU2 con corone da 44-29 (perno quadro da 110) e cassetta Ultegra a 10v da 12-30.
A occhio dovrebbe funzionare bene ma non sono tanto sicuro dei rapporti (a me paiono duri...).

IMG_4618

Qui il dettaglio della guarnitura (so che non è nuova e forse neanche tanto adatta ma adesso voglio provare che rapporti usare).

IMG_4619

Ho ancora montato il Noodle da 48cm (pare un piede di porco per quant'è largo) e avrei da parte un Randonneur e uno Specialized BB-1 (entrambi da 42 e con attacco da 25,6).
I comandi sono Ultegra integrati a 10v.
Le ruote sono semplici Shimano serie 5. Pesantine e per niente particolari ma attualmente non ho soldi da spendere per comprarne di nuove. Al limite, se proprio ne voglio di più leggere, ruberò le vecchie Mavic che ho sulla Redline.

Il grosso l'ho fatto, vedrò di terminarla presto! :)

c

Nessun commento:

Posta un commento