Avevamo lasciato la Titus laggiù, in fondo, coperta dai suoi stessi escrementi...
In questi giorni l'ho tirata fuori, ripulita (e c'è voluto davvero poco... È in titanio!) e pensata.
Avevo tolto la RS blu perché troppo lunga per quel telaio, senza più toccarla.
Avevo la Salsa Cromoto, avanzata dalla Marin, che stava in un angolo, con la base della serie sterzo CK già installata.
Allora l'ho subito montata e iniziato a pensare a come proseguire.
Naturalmente, visto che la Caligola si è diretta verso il flatbar, avevo in testa un'idea fissa.
Ho pensato -e questa volta sono d'accordo con me stesso, di usare l'attacco Cinelli da 90mm e 35gradi (circa) di inclinazione ma con un manubrio diverso: lo Specialized BB-1 che ha un diametro di 25,4 (diciamo standard mtb).
Questo problema è sorto perché ho avuto sin dall'inizio più di qualche dubbio sul diametro di questi due attacchi (i Cinelli's brithers). Con manubri da 26mm hanno sempre forzato -anche se meno di quanto succeda con gli attacchi da 25,4. Risultato: un manubrio da 25,4 sta bene e non si muove (peccato per i Nitto, anche se potrebbe esserci un nuovo mezzo dove montarli).
Messa così la bici non è male e piace alla vista, pure con poco dislivello tra sella e manubrio.
Vediamo come andare avanti. Una piega come quella richiede anche i cantilever invece dei brutti vb.
Potrei avere dentro tutto il necessario...
c
Nessun commento:
Posta un commento