sabato 24 maggio 2014

Soma DC - manca poco al lancio

Oggi ho provato una combinazione un po' fuori dal comune.
Per prima cosa ho dovuto constatare che la guarnitura X7 ha una linea catena che non va, per nulla.
L'ho messa in un angolo e poi vedremo se va bene da qualche parte (forse sulla Lancaster che ha gia' il movimento centrale montato).
Sulla guarnitura tripla Deore che avevo sulla Emd (che nel frattempo ho smontato completamente, così faccio spazio e magari riesco a venderla senza troppi intoppi) ho montato una doppia con corone da 27-44.
Il salto tra le due corone è molto grande (più di quanto abbia sulla Redline) ma voglio dare fiducia al sistema. Su un blog interessante un ciclista ha usato una doppia con corone da 26-44 ed è riuscito a girarci senza problemi. O meglio, stando attento e cambiando con cura.
La trasmissione è in parte sovrapponibile alla Ritchey SwissCross ma visto che la bici sembra pesare ben più di dieci chili e non è ancora terminata, preferisco tenere i rapporti corti.
Ho messo una cassetta Sram a 9v da 11-32 e i comandi Dura-Ace barend a 10v.

Devo terminare di passare i cavi (anche se li ho già tagliati quasi a misura) e di regolare tutto.
Domani non ci uscirò di sicuro (può darsi che prenda la redline per fare un giro lungo su strada) ma entro la metà della prossima settimana potremmo esserci.

c

Nessun commento:

Posta un commento