mercoledì 14 maggio 2014

Una bilancia... rotta?

Mezz'ora in garage, oggi, per sistemare un po' le cose.
Domenica scorsa ho fatto abbastanza ordine e riesco a tirar fuori almeno due bici (la Caligola e la SW) che sto usando di più questa primavera.
E oggi ho migliorato la trasmissione della SW (con una catena appena più lunga per evitare che il cambio venga strappato nella combinazione grande-grande di pignone e corona) e della Redline (la catena era troppo lunga).
Visto che c'ero -e arrivo al punto dopo soli tre periodi- ho pesato queste tre bici.
Il risultato è stato incredibile (per me).
La Caligola pesa 9,8 kg (e questo lo sapevamo).
La SW pesa 9,4 (azz, m'immaginavo molto meno a dire il vero).
La Redline pesa 8,7 kg. Non riuscivo neanche a leggerlo! E gli ho appena messo le ruote Shimano WH-R505. E se rimettessi le Mavic Helium? Edit: ho appena visto che le Helium pesano circa 1800 gr, esattamente come le R505. Le Ultegra invece pesano 1600 gr!
Sono anche andato a pesare una bottiglia d'acqua per capire se la bilancia fosse sballata (e non pare che lo sia...)

c

Nessun commento:

Posta un commento