lunedì 1 aprile 2013

Lancaster - ancora in giro

Oggi ho mollato tutto per un'ora e sono uscito con la Lancaster (che di nuovo aveva solo la tripla).
In primo luogo devo ammettere che è sempre divertente, al punto da chiedermi (perplesso, è vero) se non sia il caso di tenere solo questa... Vabbé, è una domanda retorica che non richiede una vera risposta!
Con il mio stato di forma (perennemente in bilico tra lo scarso ed il mediocre) avere la tripla è stato più facile. Su strada, in discesa, ho pedalato il 44 davanti, per il resto ho oscillato tra il 32 ed il 22 (che per la metà delle volte ho usato per evitare che la catena avesse un angolo troppo innaturale).
IMG_2799

Ho deciso di non fare una uscita di quattro ore (visto, è qui che esce fuori il biker mediocre, lo scarso avrebbe -da presuntuoso- preteso di fare un'uscita di quattro ore) ma ho concentrato la pedalata in circa un'ora.
Devo ammettere che avevo guardato maliziosamente per tutta ieri sera Gmaps per trovare qualche sentiero più "carrabile" e oggi l'ho percorso pensando ad un giro "gravel"...
Purtroppo gran parte di queste strade sono usate anche dai trattori (che ci girano tutto l'anno) quindi quando piove sul terreno ci sono tracce profondissime che mettono a dura prova chi ci passa sopra.

Una gran bella uscita, abbastanza breve da farmi restare la voglia di uscire per tutta la giornata...

c

Nessun commento:

Posta un commento