giovedì 4 aprile 2013

Quantum b - Mavic Helium

La Quantum perla è equipaggiata con delle belle Mavic Helium. Non ho ancora ben chiaro in che posizione si collochino nella scala di qualità Mavic, però son carine.
Cerchi e mozzi erano rossi, ma adesso che sono scoloriti paiono rosa porcellino...
Insomma, la prima cosa che verifico con la bici n mano, ieri mentre l guardavo prima di comprarla, è che entrambe le ruote hanno un gioco mostruoso!
Da quanto ho visto cercando un manuale di manutenzione su internet, le ruote dovrebbero assomigliare moltissimo alle vecchie Crossland.
L'interesse per questa somiglianza proviene dal fatto di avere in garage una coppia di crossland da qualche parte in laboratorio. L'anteriore è ancora buona (e qualche volta la usai) mentre la posteriore ebbe un grave problema (ecco cosa significa comprare le ruote a scatola chiusa, quando il venditore ti assicura che il problema è solo di manutenzione della ruota libera e invece il corpo del mozzo è fracassato dentro!).
Quindi, in sostanza, ho questo paio di ruote che  mi potrebbero far comodo come ricambio.
Oggi ne porto dentro una e la smonto.
In ogni caso se volessi girare con la bici non dovrei far altro che metterci quelle nuove che ho per adesso sull'altra Quantum.

c

Nessun commento:

Posta un commento