Partiamo dagli adattatori Mavic (per le vecchie speedcity) che mi sono arrivati qualche mese fa.
Alla fine tanto sono rimasti "appoggiati" sulla Marin che ci sono rimasti!
Il secondo passo è stato di trovare un paio di ruote che sono arrivate dalla Quantum appena arrivata (Mavic Helium). Nulla di speciale, e il mozzo rosso è pure scolorito ma sono in ordine. Proprio il genere di riba che mi piace avere. Usate ma non distrutte.
Il resto pian pianino è venuto da sé.
Prima di parlare ancora metto subito il risultato finale (mi dispiace ma pensavo che avrei ottenuto una foto di buona qualità, col sole molto basso sull'orizzonte e invece...)
Ho ancora molti dubbi (ovviamente!).
Primo tra tutti: peso. Dovrei preoccuparmene e montare qualcosa di più leggero? Alcuni componenti lo sono. Altri no. Come il comodissimo manubrio Titec da 390 grammi... Roba da risparmiare duecento grammi solo a cambiarlo (che poi il Jones in titanio ne pesa -dicono- 350 e costa più del doppio).
Ma vabbé, vuoi mettere la comodità?
Poi: rapporti. Dietro ho una bellissima (e leggerissima) cassetta Dura Ace da 11-23!
Infine: reggisella. Mi sento troppo arretrato e forse dovrei prendere un Thomson arretrato per girarlo al contrario. Vediamo se ne becco uno.
L'uscita che ho fatto oggi, con le gommine da 23, è stata divertente, molto agile (eccerto, con una guarnitura da 41-27...) e anche in sterrato.
Mi sento un po' goffo certe volte, forse per via del manubrio molto largo o per la sella molto arretrata (sebbene l'abbia posizionata più in avanti che potevo). Forse devo provare un reggisella centrale. In garage ne ho uno, vediamo.
Il manubrio è davvero un piacere, anche su strada, con quella piega e la possibilità di mettere le mani in così tanti modi.
La sella, ben regolata, è ancora comoda (e poi moltissimo bellissima con la sua linea).
Forse l'attacco è troppo lontano, forse andrebbe bene un 80 (o anche 60 che avrei dentro).
Ci devo uscire di più!
c
Nessun commento:
Posta un commento