lunedì 15 aprile 2013

Marin - la volta buona?

Partiamo dagli adattatori Mavic (per le vecchie speedcity) che mi sono arrivati qualche mese fa.
Alla fine tanto sono rimasti "appoggiati" sulla Marin che ci sono rimasti!
Il secondo passo è stato di trovare un paio di ruote che sono arrivate dalla Quantum appena arrivata (Mavic Helium). Nulla di speciale, e il mozzo rosso è pure scolorito ma sono in ordine. Proprio il genere di riba che mi piace avere. Usate ma non distrutte.
Il resto pian pianino è venuto da sé.
Prima di parlare ancora metto subito il risultato finale (mi dispiace ma pensavo che avrei ottenuto una foto di buona qualità, col sole molto basso sull'orizzonte e invece...)

IMG_2960

Ho ancora molti dubbi (ovviamente!).
Primo tra tutti: peso. Dovrei preoccuparmene e montare qualcosa di più leggero? Alcuni componenti lo sono. Altri no. Come il comodissimo manubrio Titec da 390 grammi... Roba da risparmiare duecento grammi solo a cambiarlo (che poi il Jones in titanio ne pesa -dicono- 350 e costa più del doppio).
Ma vabbé, vuoi mettere la comodità?
Poi: rapporti. Dietro ho una bellissima (e leggerissima) cassetta Dura Ace da 11-23!
Infine: reggisella. Mi sento troppo arretrato e forse dovrei prendere un Thomson arretrato per girarlo al contrario. Vediamo se ne becco uno.

L'uscita che ho fatto oggi, con le gommine da 23, è stata divertente, molto agile (eccerto, con una guarnitura da 41-27...) e anche in sterrato.
Mi sento un po' goffo certe volte, forse per via del manubrio molto largo o per la sella molto arretrata (sebbene l'abbia posizionata più in avanti che potevo). Forse devo provare un reggisella centrale. In garage ne ho uno, vediamo.
Il manubrio è davvero un piacere, anche su strada, con quella piega e la possibilità di mettere le mani in così tanti modi.
La sella, ben regolata, è ancora comoda (e poi moltissimo bellissima con la sua linea).
Forse l'attacco è troppo lontano, forse andrebbe bene un 80 (o anche 60 che avrei dentro).
Ci devo uscire di più!

c

Nessun commento:

Posta un commento