venerdì 5 aprile 2013

Vecchie riviste

Questa è una barzelletta.
Come tanti, a quei tempi, compravo una tonnellata di riviste ogni mese.
Poi, quando sono entrato nella mia fase medievale, ho buttato tutto tranne i due numeri dell'annuario de "La Bicicletta" 1992 e 1993 e un unico numero di BdM, settembre 1993 dove, guardacaso (!), era in prova la Spec S-works B che ho in garage.
Ora mi è capitata l'occasione di ritrovare una grande collezione di BdM, proprio di quegli anni (mancherebbero alcuni numeri del 1992 e tutto il 291, a quanto sembra ma me ne farò una ragione).
Viste le passate esperienze avute con altre riviste ho avuto un colpo di genio, di quelli che se non hai il QI alto...
Ho deciso di scandire tutto. Tuttissimo!
Ovvio, mica è un lavoro di una giornata però è fattibile. Visto che la colla dei vecchi numeri è oramai pastafrolla, i fogli si dividono subito e restano perlopiù intatti.
Poi li ho messi nell'adf dello scanner e il gioco è fatto.
Certo che ho avuto qualche problema, una pagina manca lì, un'altra decina di là, però se mi accorgo (se) che c'è un errore, scandisco nuovamente tutto (faccio in meno tempo che vedere dov'è l'errore)...
c

Nessun commento:

Posta un commento