domenica 17 marzo 2013

S-Works g - Considerazioni sul drop

Occhei, ora che m'è passata la smania di postare le foto della Specialized, provo a fare due considerazioni.
Prima cosa: non sono oggettivo perché mi piace da matti con le ruote da 700c.
Seconda cosa: ma poi che me ne faccio? averi voluto fare la Marin in questa configurazione...
Terzo: se lascio le ruote da 700, allora metto componenti nuovi.
Naturalmente, mi ripeto ma i vecchi sono così, il telaio è superbo.
IMG_2655

Ha qualche graffietto da spostamento proprio sotto all'obliquo (azzissimo!) ma per il resto è davvero nuovo, ha i forcellini appena segnati dall'inserimento delle ruote (e tanto li avrei segnati io oggi).

Provo a mettere per iscritto i miei pensieri.
Tutto nuovo.
Parto dai freni (che sono la cosa che mi manca). Ho sott'occhio i Trp Eurox, non i mag che costano uno sproposito, quelli normali che costano mezzo sproposito. Avrei anche un set Frm e potrei anche provare a montarli. Di Vb non se ne parla, troppo brutti a vedersi.
Trasmissione Shimano. Per un unico motivo: non ho manettini Sram compatibili - ovviamente c'è sempre la soluzione divi del rock... no, quella era un'altra cosa, c'è sempre la soluzione Shimergo ma dovrei comunque comprare due comandi Campagnolo.
Poi verrò l'altro problema: 2x9, 2x10, 3x9 o 3x10 (io pendo per la soluzione della doppia e vedremo come).
Il resto verrà da sé.

P.S.: ammesso che le dimensioni del telaio siano adatte a mettere questa piega o non sia meglio ripiegare (ahahah) su un manubrio tradizionale da mtb...

cyb

Nessun commento:

Posta un commento