giovedì 21 marzo 2013

Giornata di garge

Oggi ho passato un intero pomeriggio in laboratorio, come ai vecchi tempi!
Per prima cosa ho smontato la Air9, pronta per passare di mano... sigh!
Mi devo complimentare con me stesso per aver montato tutto con quel velo di grasso (dove ce n'è bisogno) che aiuta a non bloccare nulla!
Poi, visto che non avevo granché da fare  -una bici si smonta in un'ora al massimo, a volere stare attenti a non rovinare nulla - ho rimesso mano alla Lancaster.
Dato che la sua forcella in titanio ha un abbondante porzione di cannotto non tagliato e che il telaio è una "S" e quindi ha un orizzontale virtuale molto corto, ho deciso di passare al drop.
Ho quindi rimesso quello tolto a suo tempo dalla Emd9 e dalla Specialized (dove non l'ho mai pedalato...) e installato sulla Airborne.
Naturalmente ho dovuto regolare i freni (ci mancava pure!) e ho dovuto ripensare ala trasmissione.
Sì, perché i comandi Shimano non sono compatibili con i componenti Sram (avrei potuto usare il comando cambio a frizione ma non ne ho voglia...).
Quindi, mentre davanti resta senz'altro il deragliatore Shimano, dietro inizia il problema.
Aggiornerò il noioso post domani, a mente lucida...

cyb

Nessun commento:

Posta un commento