sabato 30 marzo 2013

Raggi Fiber Flight

BITD (Back In The Days) come direbbero gli inglesi, venivano prodotti (in onore alla dea Leggerezza) dei bei (solo alla vista) raggi in composito e acciaio (avevano i terminali in acciaio).
Fiber Flight, si chiamavano. Onestamente non ne conoscevo neanche l'esistenza fino a che non li ho "trovati" sulla vecchia Scott Apache che comprai circa un anno fa
IMG_0924
Il telaio era un telaio di mediocre fattura e non valeva nulla (infatti l'ho praticamente buttato).
Però era straordinariamente montata con componenti molto belli, primo tra tutti il gruppo completo XTR M900!, poi queste belle ruote (l'anteriore ha il mozzo Poggipolini con corpo in carbonio).
Ovviamente tutti i componenti sono ordinati (più o meno) in una o più scatole in attesa di tempi -e telai- migliori.
Ho, però, tirato fuori queste ruote perché sarebbe stato carino usarle, magari sulla Brave (come qualcuno consiglia) o sulla S-Works grigia.
Mentre le maneggiavo, sentivo un rumore di qualcosa che sbatteva:
fiber flight
E dire che non l'ho mai usata. Mai. Eppure si è rotto un raggio. Rotto!
Insomma, cerca e cerca, è venuto fuori che era la normalità, per questi raggi, di rompersi così, tanto per... A qualcuno, con la bici ferma in negozio per due anni, se ne ruppero un bel po'.
Insomma, al limite posso usarli a scopo didattico (del tipo: vuoi venire in laboratorio da me a vedere la mia collezione di raggi Fiber Flight?")

c

Nessun commento:

Posta un commento